Curare la fase iniziale di un progetto è un momento decisivo per ottimizzare la complessità del lavoro e arrivare dritti alla vetta

Pianificare la progettazione di una scheda custom comporta un lavoro di coordinamento e pianificazione, una serie di fasi che possono creare delle criticità.

In Micro Systems conosciamo l'importanza di pianificare tutti i passaggi di analisi e pianificazione per la nascita di una nuova scheda elettronica, seguendo attentamente ogni dettaglio.

Come un gruppo che avanza in cordata, ci mettiamo in cammino insieme ai nostri clienti per conquistare la cima.

La fase iniziale di ogni progetto è, come in tutte le cose, la più delicata.

Se pianificata bene consente di proseguire spediti verso la meta, affrontando con tenacia e sicurezza le raffiche di vento che rendono impervia la via.

Se pianificata male o, peggio ancora non pianificata affatto, fa avanzare con lentezza, prendere strade sbagliate che causano perdite di tempo (e denaro), accumulare fatiche che rallentano il percorso.

Ecco perché quando i nostri clienti ci propongono i loro nuovi progetti, ci prendiamo cura di accompagnarli in ogni passo, dall'inizio alla fine, per fare ordine su tutte le specifiche, pianificare ogni passaggio e scrivere insieme le specifiche necessarie allo sviluppo di un hardware e di un software.

ms_blog_img interna_art07-3

Non è detto che si abbia chiaro fin da subito dove si vuole arrivare; prenderci del tempo insieme per studiare il percorso e le azioni da compiere evita intoppi, rallentamenti, dispersione di energie e risorse nelle fasi successive.

Le informazioni preliminari, lo studio delle possibili problematiche, la prevenzione di eventuali errori, consentono di mettere un piede dopo l'altro in sicurezza, ottimizzando tutto il procedimento e arrivando così allo sviluppo del progetto nei tempi previsti.

Mettiamo la nostra esperienza e la nostra competenza al servizio dei nostri partner, per accompagnarli al raggiungimento dei loro obiettivi.

 

Vuoi maggiori informazioni su Micro Systems?

Visita il nostro sito

 

 


 

Per rimanere sempre aggiornato su novità, eventi e trend del settore IoT, attiva la nostra newsletter compilando il form sotto riportato.