Micro Systems con Eseye: la partnership per la Industrial IoT globale

Dal 2017, Micro Systems collabora con Eseye attraverso una partnership che sta cambiando la Industrial IoT globale.

La sinergia alla base dell’accordo ha infatti creato la prima offerta one provider per la connettività hardware e rete M2M (machine-to-machine), risolvendo così una delle principali criticità del comparto, ovvero la presenza di un universo frammentato di fornitori con caratteristiche e servizi non integrabili. 

L’unione di forze tra Micro Systems e Eseye rappresenta un solido supporto per tutte le imprese che si occupano di produzione macchinari industriali, ora ancora più facilitate nell’implementazione di sistemi IoT grazie all'esistenza di un unico interlocutore nel settore. 

Micro Systems ed Eseye partnership per Industrial IoT globale

Embedded IoT e rete cellulare illimitata per l’industria 4.0

Micro Systems include tra le sue specializzazioni la progettazione di schede elettroniche industriali su misura. Questi componenti sono fondamentali per realizzare un sistema IoT adeguato alle esigenze del cliente, dando piena espressione alle grandi opportunità della tecnologia Industrial Internet of Things

In aggiunta alla parte fisica, Micro Systems si occupa in maniera completa di tutta l’architettura IoT, Embedded IoT, sviluppo interfacce con IoT integrato, IoT Apps e Portali Web.
Ed è proprio su questi argomenti che si sviluppa la partnership con Eseye, provider internazionale di SIM cards machine-to-machine (M2M), con accesso ad oltre 700 network di rete cellulare in tutto il mondo. 

Eseye completa la proposta Micro Systems con la connettività IoT illimitata su scala globale, possibile grazie all’evoluta infrastruttura localizzata e al prodotto Eseye Anynet secure SIM

La soluzione integrata Micro Systems ed Eseye è un passo avanti verso l’obiettivo industria 4.0, oggi più che mai attuale per poter affrontare le sfide della nuova normalità.

Micro Systems ed Eseye partnership per Industrial IoT globale

Il progetto Fassi Gru per l’Industrial IoT

Fassi Gru opera nel mercato internazionale delle gru articolate e idrauliche.
I suoi veicoli raggiungono ogni angolo del globo, dal Canada all’Australia. 

Per poter gestire al meglio l’assistenza macchine e garantire capillarità nella manutenzione, Fassi Gru ha scelto Micro Systems ed Eseye per sviluppare una struttura Industrial IoT capace di soddisfare le esigenze di controllo in maniera remota e totalmente informatizzata. 

Attraverso il progetto Internet of Cranes Ⓡ (IoC) è stato quindi creato un sistema basato su Internet of Things che ha permesso il management multi località ed in tempo reale di tutta la flotta mezzi disponibile, da un’unica interfaccia smart e con connettività senza frontiere. 

Micro Systems ed Eseye partnership per Industrial IoT globale

Sfide e soluzioni di un sistema IoT globale

Con Internet of Cranes Ⓡ (IoC), Micro Systems, Eseye e Fassi Gru hanno realizzato una soluzione di diagnostica in remoto su macchine industriali mai concepita prima. Quali le implicazioni per i diversi settori e per la Industrial IoT del futuro?

Questi gli argomenti del webinar “sfide e soluzioni di un sistema IoT globale: connettere le gru Fassi in tutto il mondo” in programma il 29 aprile 2021 dalle ore 11.30.  Un’occasione per condividere esperienze che rivoluzionano processi, facilitando la trasformazione digitale delle imprese. 

GUARDA IL PROGRAMMA DEL WEBINAR