Grazie al framework QT for MCU sosteniamo i nostri clienti in un percorso di crescita. Sempre più in alto.

Cosa si intende quando parliamo del sistema operativo Qt?

Lo slang anglosassone spesso permette giochi di parole che valgono più di mille spiegazioni: “quiet”, “segretamente”, “in confidenza”, “quality time” sono tutte definizioni che possiamo attribuire a Qt. Ma anche, grazie all’omofonia derivata dalla pronuncia, “cutie”, “carino”.

Qt for MCU è una tecnologia nuovissima, uscita nel 2020.

È un linguaggio di programmazione, un framework, che permette di costruire interfacce utente custom di alto livello anche su display gestiti da microcontrollers (schede molto semplici, meno costose e senza sistema operativo) attraverso le quali non era possibile, fino ad oggi, ottenere dei risultati così interessanti in merito all’esperienza d’uso.

Le interfacce stanno diventando sempre più importanti: poterle personalizzare, dotandole di grafiche, icone, tecnologie, tools funzionali, è un vantaggio decisivo per le aziende in termini di fidelizzazione del cliente.

ms_blog_img interna_art06-2

 

Poter customizzare e ampliare l’esperienza d’uso anche nel mercato delle MCU, rappresenta una carta in più per differenziarsi davvero dai propri competitor.

Grazie al framework Qt for MCU è possibile dotare macchinari industriali anche di fascia medio-bassa di un livello di personalizzazione elevato, con costi contenuti e gestibili: un ottimo compromesso tra prezzo e design.

Un design concepito sempre in chiave funzionale, al servizio dell’utilità, della semplicità d’uso e della continua interazione tra uomo e macchina.

Oltre a QT for MCU utilizziamo anche il framework LVGL che permette di sviluppare interfacce utente di medio livello a costi sostenibili e con un interfaccia grafica intuitiva e fluida.

Micro Systems accompagna i propri clienti in questo percorso di crescita: una bella sfida da vincere, fatta di obiettivi nuovi da raggiungere, spostando l’asticella sempre più in alto.

Vuoi maggiori informazioni su Micro Systems?

Visita il nostro sito

 

Per rimanere sempre aggiornato su novità, eventi e trend del settore IoT, attiva la nostra newsletter compilando il form sotto riportato.