Come ridurre i costi dell’elettronica ed essere competitivi sul mercato. Senza rinunciare a qualità e efficacia.

Quando si parla di riduzione dei costi di produzione è importante non trasmettere il messaggio che si sta tralasciando la qualità dell’offerta e l’efficacia del risultato.

Un mercato che fa della mera lotta sul prezzo la propria bandiera, è un mercato non innovativo, tendente a un livellamento verso il basso.

Sappiamo però quanto questo tema sia un elemento importante per i nostri clienti ed è per questo che vogliamo rispondere nell’unico modo che conosciamo: trovare le soluzioni adatte senza perdere terreno in termini di qualità e credibilità. Consapevoli che nel lavoro, e non solo nello sport, la miglior difesa sia l’attacco, siamo pronti a giocarci le nostre carte senza paura: conosciamo la nostra forza.

In Micro Systems siamo da sempre molto attenti alla voce “costi” e cerchiamo le soluzioni più efficienti dal punto di vista economico, già in fase di progettazione.

ms_blog_img interna_art03

Customizzare i nostri prodotti ci permette di rispondere attivamente alle richieste specifiche dei clienti: le schede elettroniche che realizziamo sono veri e propri elementi sartoriali, cuciti sulle reali necessità dei nostri partner.

Questa attività di ricerca delle soluzioni migliori ci consente di essere competitivi in termini di pricing, attraverso diversi fattori come la progettazione modulare, grazie alla quale individuiamo blocchi funzionali comuni ai diversi modelli di macchine, in modo da unificare l’elettronica di controllo e ridurre così il prezzo.

Altri fattori determinanti in quest’ottica sono l’integrazione della parte di potenza della macchina nell’elettronica realizzata, accorgimento che consente di eliminare il quadro elettrico collegando gli elementi di potenza direttamente alla scheda elettronica, e l’integrazione di funzioni svolte da componenti elettromeccanici e conseguente eliminazione degli stessi.

Infine, il rinnovamento dell’elettronica, che prevede la riprogettazione del sistema con una componentistica di nuova concezione, permette di ridurre i costi e di annullare il rischio legato alla non reperibilità di componenti divenuti ormai obsoleti.

 

La qualità non è costosa ma è frutto di ricerca costante, ottimizzazione dei processi, idee in grado di dare risposte.

 

Vuoi maggiori informazioni su Micro Systems?

Visita il nostro sito

 

 

Per rimanere sempre aggiornato su novità, eventi e trend del settore IoT, attiva la nostra newsletter compilando il form sotto riportato.