Non giriamoci troppo intorno: grazie a Jira è possibile pianificare ogni fase di lavoro nei minimi dettagli senza perdite di tempo ed energie.

Jira è un software pensato per supportare in maniera effettiva il ruolo del project manager nelle aziende. 

È basato su un metodo che ha un nome che è tutto un programma: AGILE.

Il metodo AGILE (o Lightweight methodologies) si basa su quattro principi fondamentali: gli individui e le persone più che i processi e gli strumenti, il software funzionante più che la documentazione esaustiva, la collaborazione col cliente più che la negoziazione dei contratti, rispondere al cambiamento più che seguire un piano.

L'idea alla base di questo metodo è quella di aiutare effettivamente le persone grazie alla realizzazione del progetto per fasi, chiamate "sprint". Ogni sprint ha una durata prestabilita di due settimane e rappresenta una nuova funzionalità implementare.

Grazie a questa funzionalità è possibile anche verificare la soddisfazione del cliente, al quale vengono mandati output con cadenza bisettimanale per mostrare il lavoro svolto fino a quello sprint, sincronizzare le attività, prevedere e realizzare i passaggi successivi: un organizer preciso ed affidabile.

Grazie a questo sistema è possibile apportare modifiche al progetto in maniera agile, abbattere i costi di produzione e controllare il progetto passo dopo passo.

ms_blog_img interna_art08-1

 

Questo metodo è valido per i progetti a medio termine ma ancora di più per quelli a lungo termine, più complessi, più innovativi, nei quali i continui aggiornamenti della parte software possono essere seguiti con un metodo strutturato. Questo si traduce in ottimizzazione del lavoro, controllo del rischio e salvaguardia della conoscenza e dell'esperienza accumulate nel corso del processo.

Siamo da sempre al fianco dei nostri clienti per ottenere risultati che migliorino lo svolgimento del loro lavoro. 

La nostra cura si rivolge non solo ai prodotti che realizziamo ma anche a tutte quelle fasi, come la progettazione, che impattano fortemente sulle aziende in termini di tempistiche, costi e dispersione di energie. Riuscire a controllare questi aspetti permette a tutte le risorse di muoversi a tempo, come tanti metronomi che trovano la sincronia perfetta.

Micro Systems dispone di tutti gli strumenti per ottimizzare i processi e li mette a disposizione di propri partner, in un'ottica di supporto, semplificazione del lavoro e soddisfazione delle persone.

 

Vuoi maggiori informazioni su Micro Systems?

Visita il nostro sito

 

Per rimanere sempre aggiornato su novità, eventi e trend del settore IoT, attiva la nostra newsletter compilando il form sotto riportato.