Micro Systems partecipa ad SPS Italia 2024, dal 28 al 30 maggio

Ti aspettiamo allo Stand I 052, Padiglione 6 

Anche per il 2024 torniamo in fiera SPS Italia, dal 28 al 30 maggio presso Fiere di Parma.
Vogliamo portare le ultime novità in ambito elettronica embedded, HMI e IoT, con particolare attenzione alla progettazione dei macchinari industriali in ottica di miglioramento tecnologico e di riduzione dei consumi energetici. 


 Progettare un'elettronica su misurams_blog_img testata_rid_art08

  • parliamo insieme di come realizzare un'elettronica di controllo dedicata ai macchinari industriali, in grado di ottimizzare i costi ed ottenere una reale efficienza tra prestazioni e prezzo.
  • possiamo analizzare come integrare diverse tecnologie embedded all'interno della stessa board: è il percorso ideale per un miglioramento significativo dell'offerta tecnologica.

 

  • ms_blog_img testata_art05Internet of Things

    in questa edizione porteremo un caso reale: la scheda IoT di Fassi Gru, in grado di controllare tutto il parco macchine da remoto. Potremo esplorare il portale web Fassi Cranes, che ha aperto all'azienda opportunità decisive e impattanti per il business: come introdurre servizi ad elevato valore aggiunto, progettare i prossimi modelli di macchine, prevedere guasti e malfunzionamenti.

 

 

Registrati e ottieni il tuo pass gratuito

 

La nuova gamma di HMI 


Grafica di sfondo copia

Grazie all'esperienza trentennale di Micro Systems nel campo della progettazione di soluzioni di elettronica custom per i produttori di macchinari industriali, siamo in grado di garantire al cliente finale un prodotto solido e affidabile.

Fulcro del controllo macchina sono le HMI custom Micro Systems: con hardware proprietario, realizzato per ambenti industriali, e utilizzando componenti con garanzia di continuità di fornitura negli anni.

Partendo da questa solida base ci occupiamo di sviluppare un software personalizzato per la macchina o l’applicazione. Le schede interfaccia utente possono prevedere la connettività IoT integrata e comunicano con le schede di controllo tramite protocollo modbus.

 


Registrati e ottieni il tuo pass gratuito