Micro Systems partecipa ad SPS Italia

Ti aspettiamo allo Stand A 050, Padiglione 6 

Finalmente tornano gli eventi in presenza e anche noi torniamo in fiera ad SPS Italia.
Vogliamo portare l'attenzione sulle ultime novità tecnologiche in grado di migliorare i processi di business.

    • ms_blog_img interna_art11Internet of Things

      Controllare tutto il parco macchine da remoto e poter intervenire a distanza è solo il primo passo. Si possono aprire opportunità decisive e impattanti per il business: come introdurre servizi ad elevato valore aggiunto, che modificano in maniera significativa il modo in cui il cliente gestisce la macchina.



      ms_blog_img interna__art02
 
  • Progettare un'elettronica su misura

    Realizzare un'elettronica di controllo dedicata ai tuoi macchinari, in grado di integrare diverse tecnologie al suo interno, è il percorso ideale per un'ottimizzazione dei costi e un miglioramento significativo nella tua offerta tecnologica.

 

Approfondiamo le proposte di Hyperspace, il nostro brand dedicato all'IoT

hyperspace_scheda infografica_br

Grazie all'esperienza trentennale di Micro Systems nel campo della progettazione di soluzioni di elettronica custom per i produttori di macchinari industriali, siamo in grado di garantire al cliente finale un prodotto solido e affidabile.

Oltre a queste competenze, da più di otto anni sviluppiamo progetti di IoT. Ci occupiamo di realizzare l'hardware, il firmware della scheda, di gestire i dati su cloud e di realizzare portali customizzati o App per la visualizzazione e controllo dei dati provenienti dalle macchine industriali.

Questi due aspetti possono essere fusi in un'unica scheda elettronica di controllo processo e connettività integrata. Pensiamo che in futuro questa sarà la strada che un Original Equipment Manufacturer (OEM) dovrà percorrere per lo sviluppo dei propri prodotti.

Anche i servizi diverranno sempre più parte integrante del business delle aziende: è per questo motivo che vogliamo essere pionieri nel creare tecnologie in grado di abilitare questo passaggio.

Qui di seguito alcuni degli appuntamenti per approfondire, commentare e perchè no costruire insieme a noi le soluzioni tecnologiche del futuro.

Digital & Software: appuntamento in fiera con la tecnologia

Durante la fiera siamo stati invitati ad una conferenza in cui presenteremo uno dei nostri casi studio.

L'appuntamento è per giovedì 26 Maggio - SPS Italia Arena Padiglione 8 

Dalle 11:00 alle 11:20 presenteremo il case study “Tagliavini Master 4.0” realizzato per Tagliavini SpA, azienda produttrice di forni per la panificazione e l'arte bianca. Durante l'intervento spiegheremo come l’IoT permette di primeggiare sul mercato, esponendo la testimonianza di un'applicazione reale. 

Banner 728x90_statico

 

Questo è solo il primo della serie di eventi dedicati all'IoT ed alle potenzialità per le aziende che questa tecnologia porta con sè.

2026, quale futuro per i produttori di macchinari in Italia

Abbiamo progettato un ciclo di webinar per approfondire gli scenari futuri insieme alle aziende produttrici di macchinari. 

"2026, quale futuro per i costruttori di macchinari in Italia?" è il tema portante dei nostri prossimi webinar, ognuno dei quali andrà ad approfondire una tematica specifica:

  • passare da un business orientato al prodotto ad un business orientato ai servizi
  • fusione tra controllo di processo ed IoT, esempi e casi di studio
  • servitization, quali sono le linee guida da seguire
  • Intelligenza artificiale, analisi big data, connettività

 

Partecipa al webinar