Micro Systems partecipa ad SPS Italia insieme a Servitly
Scritto il . Pubblicato in IoT,progettazione,industry 4.0,spsitalia.
Ti aspettiamo alla fiera SPS a Parma, allo Stand F 066, Padiglione 6Quest'anno parteciperemo alla fiera insieme a Servitly, software house visionaria, al servizio delle aziende manifatturiere più innovative. Vogliamo portare l'attenzione sulle ultime novità tecnologiche in grado di migliorare i processi di business. Sarà un'ottima occasione per parlare insieme delle novità tecnologiche utili alla tua azienda e capiremo come poter pianificare le tue attività future.
Grazie all'esperienza trentennale di Micro Systems nel campo della progettazione di soluzioni di elettronica custom per i produttori di macchinari industriali, siamo in grado di garantire al cliente finale un prodotto solido e affidabile. Oltre a queste competenze, da più di nove anni sviluppiamo progetti di IoT. Ci occupiamo di realizzare l'hardware, il firmware della scheda, di gestire i dati su cloud e di realizzare portali customizzati o App per la visualizzazione e controllo dei dati provenienti dalle macchine industriali. Questi due aspetti possono essere fusi in un'unica scheda elettronica di controllo processo e connettività integrata. Pensiamo che in futuro questa sarà la strada che un Original Equipment Manufacturer (OEM) dovrà percorrere per lo sviluppo dei propri prodotti. Inoltre, quest'anno parteciperemo alla fiera insieme a Servitly, azienda specializzata nel guidare i costruttori di macchinari verso la Servitization; infatti, i servizi sono sempre più parte integrante del business delle aziende, per questo motivo vogliamo essere, insieme a Servitly, pionieri nel creare tecnologie in grado di abilitare questo passaggio. |
Convegno scientifico 24 Maggio
Dai prodotti connessi ai servizi connessi:
Come Schnell ha fatto leva sui dati generati dalle macchine per creare valore
Saremo ospiti al convegno scientifico "Tecnologie a supporto della competitività e flessibilità" dalle ore 11:45 presenteremo il case study Schnell, azienda produttrice di macchine automatiche per la lavorazione del ferro per cemento armato e reti elettrosaldate.
Parleremo di come ha implementato nuovi servizi connessi, passando da un business incentrato sul prodotto, ad un business orientato ai servizi.
Il caso studio evidenzia come sia possibile far leva sulle tecnologie IoT per raccogliere i dati generati dalle macchine connesse e trasformare poi tali dati in informazioni utili, grazie all’utilizzo di piattaforme digitali che mettono a disposizione dell’utente tutti i workflow e le interfacce necessarie per creare nuovi servizi connessi.
|