Micro Systems partecipa ad SPS Italia insieme a Servitly

Ti aspettiamo alla fiera SPS a Parma, allo Stand F 066, Padiglione 6 

Quest'anno parteciperemo alla fiera insieme a Servitly, software house visionaria, al servizio delle aziende manifatturiere più innovative. Vogliamo portare l'attenzione sulle ultime novità tecnologiche in grado di migliorare i processi di business.

Sarà un'ottima occasione per parlare insieme delle novità tecnologiche utili alla tua azienda e capiremo come poter pianificare le tue attività future.

 

  • Internet of Thingsms_icone_internet-of-things BLACK2
    Controllare tutto il parco macchine da remoto e poter intervenire a distanza è solo il primo passo. Si possono aprire opportunità decisive e impattanti per il business: come introdurre servizi ad elevato valore aggiunto, che modificano in maniera significativa il modo in cui il cliente gestisce la macchina.
ms_icone_elettronica-custom BLACK-1
 
  • Progettare un'elettronica su misura
    Realizzare un'elettronica di controllo dedicata ai tuoi macchinari, in grado di integrare diverse tecnologie al suo interno, è il percorso ideale per un'ottimizzazione dei costi e un miglioramento significativo nella tua offerta tecnologica.

ms_icone_servitization BLACK


  • Servitization
    Supportare i produttori di macchine nel loro percorso di Servitization, fornendo un software completo per la gestione in autonomia dei prodotti connessi, l'erogazione di servizi avanzati, la semplificazione delle attività dei centri di assistenza, la monetizzazione dei dati IoT, la generazione di nuovi ricavi, la trasformazione dei prodotti in servizi (product-as-a-service) attraverso nuovi modelli di offerta basati su logiche di prezzo avanzate e dinamiche.

sps_800x400

Grazie all'esperienza trentennale di Micro Systems nel campo della progettazione di soluzioni di elettronica custom per i produttori di macchinari industriali, siamo in grado di garantire al cliente finale un prodotto solido e affidabile.

Oltre a queste competenze, da più di nove anni sviluppiamo progetti di IoT. Ci occupiamo di realizzare l'hardware, il firmware della scheda, di gestire i dati su cloud e di realizzare portali customizzati o App per la visualizzazione e controllo dei dati provenienti dalle macchine industriali.

Questi due aspetti possono essere fusi in un'unica scheda elettronica di controllo processo e connettività integrata. Pensiamo che in futuro questa sarà la strada che un Original Equipment Manufacturer (OEM) dovrà percorrere per lo sviluppo dei propri prodotti.

Inoltre, quest'anno parteciperemo alla fiera insieme a Servitly, azienda specializzata nel guidare i costruttori di macchinari verso la Servitization; infatti, i servizi sono sempre più parte integrante del business delle aziende, per questo motivo vogliamo essere, insieme a Servitly, pionieri nel creare tecnologie in grado di abilitare questo passaggio.

  Registrati e ottieni il tuo pass gratuito

Convegno scientifico 24 Maggio
Dai prodotti connessi ai servizi connessi:
Come Schnell ha fatto leva sui dati generati dalle macchine per creare valore

Saremo ospiti al convegno scientifico "Tecnologie a supporto della competitività e flessibilità" dalle ore 11:45 presenteremo il case study Schnell, azienda produttrice di macchine automatiche per la lavorazione del ferro per cemento armato e reti elettrosaldate. 
Parleremo di come ha implementato nuovi servizi connessi, passando da un business incentrato sul prodotto, ad un business orientato ai servizi.

Il caso studio evidenzia come sia possibile far leva sulle tecnologie IoT per raccogliere i dati generati dalle macchine connesse e trasformare poi tali dati in informazioni utili, grazie all’utilizzo di piattaforme digitali che  mettono a disposizione dell’utente tutti i workflow e le interfacce necessarie per creare nuovi servizi connessi.

 

Banner-728x90_3